PAVIMENTI IN RESINA EPOSSIDICA VANTAGGI


Conosci i vantaggi dei pavimenti in resina epossidica?

Vantaggi nei pavimenti epossidici
Sia che tu voglia rimodellare la pavimentazione a tua disposizione o sigillare una superficie in cemento, la pavimentazione in resina epossidica ha la capacità di trasformare i tuoi spazi rendendoli allo stesso tempo più resistenti. Il rivestimento è sorprendentemente utile per proteggere le superfici da urti violenti ed esibendo sempre una finitura lucida.

Successivamente, ti forniamo un elenco dei suoi vantaggi in modo che tu possa considerarli prima di scegliere la finitura per i tuoi pavimenti.

1.- Comparsa e copertura di crepe o difetti del pavimento
Se scegli di rivestire il tuo pavimento con questo materiale, otterrai sicuramente un'area molto più brillante. Indipendentemente dall'ambiente che scegli, la resina epossidica ti darà un aspetto elegante. Tieni presente che le superfici lucide si sposano bene con le luci decorative e, poiché questa resina riflette molto bene la luce, i tuoi spazi acquisiranno una nuova dimensione.

La resina epossidica copre anche eventuali difetti precedenti che il tuo pavimento potrebbe avere. Per nascondere le imperfezioni della tua superficie, puoi scegliere di utilizzare una vernice epossidica che aggiunge colore a questa sostanza. Inoltre, è possibile aggiungere componenti decorativi di quarzo e altri materiali simili per un aspetto diverso e una migliore trazione.

2.- Grande redditività
Questo materiale è un'opzione molto economica rispetto ad altre opzioni di ristrutturazione della pavimentazione. In effetti, non devi nemmeno rimuovere il materiale dal tuo pavimento attuale, poiché puoi applicare il rivestimento direttamente sopra di esso.

D'altra parte, se la pavimentazione in cemento non ti offre l'aspetto e i vantaggi che vorresti, la pavimentazione epossidica è una soluzione semplice ed economica per installazioni in stile industriale. Sebbene richieda l'applicazione di più mani e l'attesa che ciascuna si asciughi completamente, consente di risparmiare molto più tempo e denaro rispetto ad altre alternative. Inoltre, le imperfezioni nella finitura possono essere corrette rapidamente se vengono curate in tempo.

3.- Resistenza
Potrai fortificare l'area che copri indipendentemente dall'uso che ne fai, poiché con questo trattamento puoi bloccare gli elementi nocivi che indubbiamente logorerebbero le aree altamente percorse. La resina epossidica applicata correttamente resiste a urti, calore, sostanze chimiche e acqua . Ad esempio, il suo utilizzo è diffuso negli impianti automobilistici, poiché questi di solito vengono a contatto con sostanze chimiche corrosive.

4.- Lunga durata
Il rivestimento rimarrà solido più a lungo rispetto ad altre alternative come la finitura in ceramica o legno. Dopo l'installazione, questa resina non necessita di ulteriori trattamenti. Se quello che stai cercando sono i tuoi pavimenti che non devono essere sostituiti ogni certo numero di anni, questo materiale è la tua opzione più pratica. Inoltre, la sua longevità è, indirettamente, un vantaggio in termini di redditività.

5.- Protezione
La resina epossidica è un sigillante che protegge il cemento e altri pavimenti. Questo funge da scudo che viene applicato direttamente sulla superficie esistente. Per questo motivo, il pavimento che verrà rivestito sarà protetto dalle crepe e dall'usura del tempo . Inoltre, la superficie non trattiene le macchie e previene la comparsa di imperfezioni.

Se vuoi davvero un risultato che resista alla prova del tempo, devi stare attento durante la miscelazione e assicurarti di essere paziente durante il processo di asciugatura . In genere, più di una mano viene applicata in pochi giorni per consentire loro di asciugarsi e aderire alla superficie.

6.- Forza
Non solo è resistente agli urti, ma può anche sostenere un peso considerevole. La forza della resina epossidica rende anche difficile la sbucciatura o la rottura. Se adeguatamente incollata al calcestruzzo, la superficie sarà abbastanza resistente da sopportare carichi pesanti . La rigidità della resina epossidica è dovuta all'indurente, un additivo che integra la resina ed è costituito da poliammina.

 

Paviresine

Specialisti nella pavimentazioni in resina


Specializzati nella posa in opera di pavimenti in resina, offriamo consulenza, sopralluogo gratuito e diamo tutte le informazioni necessarie per una scelta mirata. Di seguito alcune tipologie di pavimenti in resina su capannoni industriali e artigianali, per parcheggi, garage, fiere e magazzini di stoccaggio.

 

 

Pavimenti in resina per
Capannoni Artigianali e Officine


 
 
 

Pavimenti in resina per
Abitazioni Civili, Uffici,Negozi Centri commerciali


 
 
 

Pavimenti in resina per
Capannoni Industriali, Produzione e Stoccaggio


 
 

Copyright © 2022 All Rights Reserved Paviresine srls   Privacy  e Cookie Policy